Preso il mediano chiesto da Remondina

-
Scritto da
Stampa
Visite: 775
E' una Carrarese molto attiva sul fronte operazioni specialmente in entrata. Una molto interessante, peraltro non ancora confermata dal sito ufficiale della società, riguarda il probabile ingaggio del centrocampista Michele Castagnetti, classe 1989 dal Cosenza, che mister Remondina aveva ai suoi ordini nel Feralpi Salò.
Playmaker di centrocampo, abile sia in fase di interdizione che di costruzione, solitamente utilizzato al centro della mediana in un 4-3-3. Castagnetti ha buone capacità, sia da assist man perché dotato di un buon lancio, sia da finalizzatore all’occorrenza con conclusioni dal limite pericolose per gli estremi difensori avversari. Dopo gli inizi carriera alla Termolan Bibbiano in Eccellenza emiliana, la prima vera esperienza di Castagnetti, dopo un ingaggio del Mantova con il quale non collezionò neanche una presenza in B, è con il Crociati Noceto, squadra tra le fila della quale consegue una promozione dalla D in Seconda Divisione e due salvezze negli anni successivi per un bilancio complessivo di 83 presenze e 5 gol tra il 2008 ed il 2011. Negli ultimi due campionati Castagnetti ha militato nel FeralpiSalò, raccogliendo 57 presenze e 5 gol in totale. Attualmente in forza al Cosenza, è reduce da un infortunio. E intanto, è stato ufficializzato il difensore Andrea Sbraga, classe 92.Allo stadio in trasferta anche senza la famigerata tessera del tifoso.
Sarà un Reggiana-Carrarese molto particolare quello di domenica pomeriggio per i tifosi azzurri ed in particolar modo per gli ultras della Curva Nord che storicamente nel panorama ultras italiano si sono coerentemente contraddistinti da parecchi anni a questa parte fino a diventare una vera e propria “roccaforte” di pensiero contro la tessera del tifoso. I tifosi azzurri che in molte occasioni negli ultimi campionati, si sono dovuto sobbarcare chilometri in trasferta per poi dover restare al di fuori dei vari stadi, potranno assistere al match contro i “gemelli” granata finalmente all’interno dello stadio Giglio anche se non in possesso della ormai famosa tessera. Le ultime notizie da Reggio Emilia confermano infatti che le autorità competenti hanno accolto la richiesta avanzata dal club granata di attivare l'iniziativa "Porta un amico allo stadio", che consentirà ai tifosi ospiti di accedere allo stadio anche se sprovvisti di tessera del tifoso o Supporter Card di Lega Pro. La richiesta è stata formulata dall’A.C. Reggiana 1919 in virtù del gemellaggio di lunga data tra le tifoserie organizzate delle due squadre. Un gesto significativo e di grande importanza che dimostra come il legame tra le due tifoserie, ormai più che trentennale, sia uno dei punti fermi della storia calcistica di entrambe le società.
Tratto da Il Tirreno
Per restare aggiornati con le notizie mettete "mi piace" alla nuova PAGINA FACEBOOK , richiedere l'iscrizione al nuovo GRUPPO FACEBOOK e consultare il nuovo PROFILO TWITTER.